pianificazione e governo del territorio

Pianificazione e governo del territorio

Riferimenti Normativi: D.Lgs 33/2013 e s.m. e i. art. 39 c.1 - 2 - 3 - 4

Art. 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:

a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti;

b) per ciascuno degli atti di cui alla lettera a) sono pubblicati, tempestivamente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all'approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici.

2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.

3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.

4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.

________________________________________________________________________________

PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

PTC2 - Piano vigente
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/territorio-urbanistica/pianificazione-territoriale/ptc2-vigente

Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale del Comune di Pomaretto: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/risorse/territorio/dwd/urbanistica/schede_comunali/1198.pdf

__________________________________________________________________________________

Regolamento edilizio

________________________________________________________________________________

UNIONE MONTANA VALLI CHISONE E GERMANASCA - URBANISTICA

La ex-Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca si è dotata si è dotata a partire dall’anno 1979 di un proprio “Ufficio di Piano”, al fine di garantire servizi relativi alla conoscenza, cura, manutenzione e gestione del territorio.

Con la costituzione, dal 1° gennaio 2010, della “Comunità Montana del Pinerolese”, comprendente i territori delle tre ex-Comunità Montane Valli Chisone e Germanasca, Val Pellice e Pinerolese Pedemontano, l’Ufficio ha ampliato la propria attività a servizio e supporto della nuova area di competenza.

Le attività svolte si collocano al servizio delle singole Amministrazioni Comunali (redazione atti di pianificazione urbanistica, consulenza, studi e progetti relativi all’assetto del territorio …), della popolazione (informazioni a professionisti, educazione ambientale, giornate ecologiche …), degli Istituti scolastici (collaborazione a progetti, cartografia…) e degli Enti presenti sul territorio (sia di carattere sovracomunale che soggetti erogatori di servizi).

 
 
Il progetto M@P sovvenzionato dallo CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) prevede la gestione del processo partecipativo all'interno della pianificazione urbanistica dei Comuni della Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca.
Il modello partecipativo proposto include l’informazione, la comunicazione e la consultazione promosse attraverso la combinazione di strumenti tradizionali e di strumenti tecnologici.Il progetto M@P garantisce l’accessibilità ai dati cartografici e normativi assicurando la partecipazione dei cittadini, rivelandosi così uno strumento idoneo per una veloce trasmissione dei dati degli strumenti urbanistici vigenti.

_________________________________________________________________________________

ADOZIONE PROGETTO PRELIMINARE DELLA QUINTA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G.I. (AI SENSI ART. 17 COMMA 7, L.R. 56/77)".

Esame osservazioni, controdeduzioni e approvazione progetto definitivo della quinta variante parziale al PRGI ai sensi dell'art. 17 comma 5 della l.r. 56/77 e s.m.i.


Zonizzazione acustica

Il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale è stato predisposto dalla Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca per tutti i Comuni membri, conferendo specifico incarico alla "ALTEA" srl per la consulenza e il supporto all'Ufficio di Piano della Comunità Montana stessa.

Il Piano di Classificazione Acustica, come prescritto dalle linee guida della D.G.R. 6/8/2001 n. 85-3802, riflette le scelte dell'Amministrazione Comunale in materia di destinazione d'uso del territorio pertanto prende le mosse dalla normativa urbanistica vigente, integrandosi e coordinandosi con essa.

Pomaretto D.C.C. n. 26 del 28/09/2005

Relazione tecnica

Carta dell'azzonamento acustico - scala 1:5.000

Carta dell'azzonamento acustico - scala 1:10.000


Normativa sul commercio

ADEGUAMENTO NORMATIVA SUL COMMERCIO CRITERI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI DI MEDIE STRUTTURE DI VENDITA - RICONOSCIMENTO DI ADDENSAMENTI E LOCALIZZAZIONI

Documentazione Relativa a tutti i Comuni Documentazione PDF
 

Comune di Pomaretto

Relazione Motivata con Valutazione Congiunta degli Aspetti Economici, Strutturali, Territoriali e Sociali dell'Intero Comune

Relazione Riconoscimento di Addensamenti e Localizzazioni nel Territorio sulla base degli Indirizzi Regionali

Tavola riconoscimenti e mappatura esercizi commerciali

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.