stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pomaretto
Stai navigando in : Modulistica > Stato civile
ap_elezioni.png
Stato civile

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 94/2015 al fine di venire incontro alle richieste pervenute da cittadini che intendono celebrare il loro matrimonio in un luogo più suggestivo rispetto al Municipio è stata individuata la seguente sede distaccata: Vecchio Borgo situato presso Piazza Monte Grappa.
Modulo richiesta per celebrare il matrimonio nel Vecchio Borgo
Modulo richiesta copia integrale atto stato civile
RICHIESTA ESTRATTI E CERTIFICATI
Disposizioni Anticipate di Trattamento comunemente definite anche come Testamento Biologico
LEGGI INFORMATIVA
SCARICA MODULO
INFORMAZIONI MATRIMONIO
RICHIESTA PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
SCELTA REGIME E TESTIMONI PER MATRIMONIO IN COMUNE
SCELTA SEDE ESTERNA VECCHIO BORGO
INFORMAZIONI PER NASCITA
Nei giorni di chiusura degli uffici comunali per URGENZE relative a decessi e partenza salme contattare il seguente n. 335 1379900
Anno 2018 - Tariffe cimiteriali del Comune di Pomaretto
Anno 2019 - Tariffe cimiteriali del Comune di Pomaretto
Comunicazione modalità dispersione ceneri
DOMANDA PER ESUMAZIONE STR
INFO PER ONORANZE FUNEBRI
ISTANZA E DICHIARAZIONE CREMAZIONE E AFFIDAMENTO URNA
ISTANZA E DICHIARAZIONE CREMAZIONE E DISPERSIONE
ISTANZA E DICHIARAZIONE DI CREMAZIONE
In applicazione della Legge Regionale 3/2015 e della delibera della Giunta comunale n. 48 del 20/09/2016 viene istituito con decorrenza dal 21 settembre 2016, presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Pomaretto il "Registro comunale per la raccolta delle volontà alla cremazione e all’affidamento o alla dispersione delle ceneri".

La delibera recepisce le novità introdotte in materia dalla normativa regionale che prevedono, tra l’altro, che i Comuni si dotino di un apposito registro in cui sono iscritti coloro che, residenti in Pomaretto, intendano esprimere la propria volontà alla cremazione e all'affidamento o alla dispersione delle ceneri. In qualsiasi momento, il soggetto iscritto potrà, comunque, chiedere la cancellazione delle annotazioni iscritte nel registro per la cremazione.

La domanda va presentata all’Ufficio di Stato Civile in marca da bollo da Euro 16.00 su apposito modulo. L’ufficio rilascerà una ricevuta con il numero di iscrizione.

Si fa presente al cittadino che la norma è valida solo sul territorio della Regione Piemonte e che nel caso di trasferimento di residenza in altro Comune della Regione, lo stesso dovrà rinnovare l’iscrizione nel registro del nuovo Comune di residenza, cessando l’efficacia dell’iscrizione nel Comune di Pomaretto.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Stato Civile allo 0121.81241 (interno 1)
RICHIESTA CANCELLAZIONE REGISTRO CREMAZIONI COMUNE DI POMARETTO
RICHIESTA ISCRIZIONE REGISTRO CREMAZIONI COMUNE DI POMARETTO
Info per separazione e divorzio davanti USC
Richiesta congiunta di SEPARAZIONE
Richiesta congiuta di scioglimento cessazione effetti civili matrimonio
Richiesta modica delle condizioni di separazione o divorzio davanti a USC
INFORMAZIONI SULLE UNIONI CIVILI
MODELLO Richiesta di costituzione unione civile
   La Modulistica







Comune di Pomaretto - Piazza Libertą, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
  Tel: 0121.81241   Fax: 0121.803719
  Codice Fiscale: 85003270015   Partita IVA: 01504050012
  P.E.C.: pomaretto@cert.ruparpiemonte.it   Email: pomaretto@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.