INAUGURAZIONE SENTIERO BOUT - COL DI PALI’E E INTERVENTO RIQUALIFICAZIONE BELVEDERE E GIORNATA DI APERTURA UFFICIALE ESTATE IN AVVENTURA SPORT E ADRENALINA

lunedì, 05 luglio 2021

INUGURAZIONE

INAUGURAZIONE SENTIERO BOUT - COL DÎ PALI’E E INTERVENTO RIQUALIFICAZIONE BELVEDERE E GIORNATA DI APERTURA UFFICIALE ESTATE IN AVVENTURA SPORT E ADRENALINA

Buona partecipazione al momento inaugurale dell’intervento finanziato dal GAL ESCARTONS VALLI VALDESI per la riqualificazione del “chabot blanc” del belvedere.    Erano presenti con il Sindaco, il Presidente del GAL Sig.ra PATRIZIA GIACHERO, i consiglieri comunali, il Sindaco di Perosa Argentina, Studio BGR ARCHITETTURA di Pinerolo (che ha seguito la progettazione e la direzione lavori), la ditta CHIAVAZZA ROBERTO (che ha eseguito i lavori).
….”Un  ulteriore tassello alla rete  turistica che il Comune di Pomaretto  intende offrire sul proprio territorio”…. quanto afferma il Sindaco di Pomaretto.

La presenza nutrita del Gruppo Alpini di Pomaretto con il suo Capo-gruppo Marco Breusa insieme ai quali i partecipanti  hanno  attraversato  il sentiero ripristinato  dalla Borgata Bout   fino a “Col di Palie“. Un tratto che, partendo dalla borgata Pons, crea un anello di  percorso sentieristico  con  alcuni punti panoramici interessanti. Grazie al Gruppo Alpini che ha nuovamente lasciato un segno tangibile alla comunità pomarina e non.

Il nuovo team di gestione del Volo ha reso gradevole la serata con alcuni lanci dimostrativi del Volo del Dahu.