stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pomaretto
Stai navigando in : Comune > Bonus e agevolazioni
Bonus e agevolazioni
Carta della Famiglia

La Carta permette alle famiglie con almeno un figlio a carico di usufruire di sconti sui loro acquisti nei negozi e sul web.
Puoi ottenere la Carta usando semplicemente le tue credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Una volta registrato a questa piattaforma, potrai iniziare a usare la Carta.

PER INFO E RICHIEDERE LA CARTA VAI AL SITO https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/beneficiario/homePage



Documenti allegati:
CARTA FAMIGLIA


Link:


INFORMAZIONI GENERALI SU BONUS ACQUA GAS ELETTRICO

ATTENZIONE

Dal 1 gennaio 2021, ad eccezione del bonus per disagio fisico (ossia per i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza), i bonus saranno riconosciuti, a coloro che ne hanno i requisiti previsti, automaticamente senza necessità di alcuna richiesta al Comune o al CAF. Per informazioni di dettaglio si veda il link al sito di ARERA.

Link:


Bonus Elettrico

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Per richiedere il bonus occorre compilare l'apposita modulistica e consegnarla al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune ( ad esempio i centri di assistenza fiscale CAF).

Link:


Bonus Gas

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Per richiedere il bonus occorre compilare l'apposita modulistica e consegnarla al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune ( ad esempio i centri di assistenza fiscale CAF).

Link:


Bonus acqua

BONUS ALLE FAMIGLIE PER LA BOLLETTA DELL’ACQUA IN BASE ALL’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.)
Link:


Comune di Pomaretto - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
  Tel: 0121.81241   Fax: 0121.803719
  Codice Fiscale: 85003270015   Partita IVA: 01504050012
  P.E.C.: pomaretto@cert.ruparpiemonte.it   Email: pomaretto@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.