Il giorno giovedì 26 settembre 2024 alle ore 17.30 presso i locali del Comune di Massello, denominati “Friulana”, località Molino, nel Comune di Massello (TO), si procederà all’asta per la vendita di materiale legnoso, per conto dei Comuni proprietari, alle condizioni fissate dal R.D. 23.05.1924 n. 827 e con l’osservanza di tutte le norme contenute in ciascun capitolato d’oneri.
METODO DELL’ASTA
L'asta per la vendita di ciascun lotto sarà tenuta col metodo di estinzione di candela vergine ai sensi dell’art.73, lettera a), del R.D. 23.05.1924, n.827, per mezzo di offerte in aumento con un rialzo minimo di €100,00. I lotti saranno venduti singolarmente secondo l’ordine indicato nel presente avviso. Le offerte verranno fatte mediante dichiarazione verbale a chi presiede l’incanto. Le offerte in aumento, fino a due decimali, dovranno essere effettuate dall’atto di apertura dell’asta. Non saranno accettate offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri. Nel caso in cui il concorrente intenda partecipare alla gara a mezzo di un proprio incaricato, dovrà allegare all’istanza di ammissione una procura speciale fatta per atto pubblico o per scrittura privata con firma autenticata da notaio, in originale o in copia autenticata. Non sono ammesse offerte per persona da nominare, né alcuna cessione dell’aggiudicazione, fatte salve le rappresentanze legali indicate in precedenza. L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente ammesso all’asta che abbia presentato la migliore offerta rispetto al prezzo base. Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. L’aggiudicazione avverrà ad unico incanto; sarà definitiva e non si farà luogo a gara di miglioria prevista dall’art. 84 del decreto citato.
Nel caso di lotti invenduti verrà effettuato, al termine del primo, un secondo esperimento d’asta con le medesime modalità.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA:
Ciascun concorrente all’asta dovrà far pervenire domanda di partecipazione in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura al protocollo del Comune di Massello, Borgata Roberso, n. 1 - 10060 Massello (TO) entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 25 settembre 2024. L'ufficio protocollo del Comune di Massello (TO) è aperto tutti i mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e i giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. La busta potrà essere recapitata attraverso il servizio postale - agenzia di recapito o con consegna diretta a mano. Le buste potranno altresì essere consegnate a mano il giorno stesso dell'asta dalle ore 14.00 alle ore 16.30 presso l’ufficio protocollo del Comune di Massello.
L’asta sarà dichiarata deserta se, trascorsa un’ora, non si sarà presentato almeno un concorrente.
La busta sigillata dovrà indicare all’esterno il nominativo del concorrente, l’indirizzo e la seguente dicitura: “ASTA DEL GIORNO 26/09/2024 ALLE ORE 17:30 PER VENDITA LOTTI BOSCHIVI”