Si comunica che sul territorio di Pomaretto ad oggi i cittadini positivi al COVID -19 sono tre, di cui una persona presso struttura di riposo e gli altri stanno svolgendo la loro quarantena evitando contatti con altre persone.
La difficoltà che oggi emerge riguarda il ritardo degli esiti dei tamponi, e comporta un certo numero di persone in isolamento fiduciario, invitandole a non uscire di casa ed a mantenere all'interno delle abitazioni il necessario isolamento dagli altri membri della famiglia.
La situazione non è certamente da sottovalutare, è necessario da parte di tutti evitare i maggiori contatti possibili, si consiglia di igienizzare le mani con continuità e utilizzare in modo corretto la mascherina di protezione.
E' nuovamente attiva la consegna a domicilio della spesa o farmaci da parte della croce verde di Perosa Argentina telefonando ai numeri 0121 81000 - 0121 81155 e il servizio viene svolto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Per quanto concerne l'uscita dal proprio Comune di residenza per attività non presenti nel territorio, mi permetto di consigliare il buon senso, in ogni caso è necessario l'utilizzo dell'autodichiarazione.
Nella giornata del sabato la farmacia Comunale resterà aperta in orario continuato fino alle ore 17.00.
In riferimento ai casi positivi e in isolamento fiduciario nell'ambiente scolastico, a seguito contatti con il Dirigente Scolastico, comunico che nella giornata di Mercoledì 11 Novembre saranno allestiti due ingressi per la scuola primaria dotati di Terminali termo scanner, il personale in attività presso il servizio mensa è sottoposto a test sierologico, e contemporaneamente i test sierologici sono a disposizione del personale docente. Informo inoltre che l’organico dei docenti è stato potenziato con un insegnante Covid e ulteriore personale Ata.
Un caro saluto.
IL SINDACO - Danilo BREUSA