MISURE DAL 6 AL 20 MARZO 2021 ZONA ARANCIONE

lunedì, 08 marzo 2021

Emergenza COVID-19

La situazione dei contagi COVID 19 con le sue varianti evidenzia la crescita del numero delle persone positive, accentuata in particolare anche nel nostro Comune. Si ricorda l’utilizzo dei mezzi di protezione, mascherine, gel disinfettanti ed evitare il contatto con altre persone. Particolare attenzione per coloro a cui è disposta la quarantena e isolamento fiduciario di attenersi alle disposizioni.

Al fine di limitare la possibilità di occasioni di assembramento, non è consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport, come ad esempio scivoli, altalene, campi di basket, aree skate, in aree pubbliche e all’interno di parchi e giardini pubblici (fatta salva la possibilità di fruizione da parte di soggetti con disabilità).

L’accesso alle attività commerciali sarà consentito ad un solo componente per nucleo familiare (ad eccezione della necessità di recare con sé minori, disabili o anziani).

Inoltre si raccomanda fortemente per le attività di ristorazione la vendita con consegna a domicilio rispetto all’asporto.

L’art.35 dell’ultimo Dpcm consente gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a cinquemila abitanti e per una distanza non superiore a trenta chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

SCUOLA: il nostro territorio è in zona arancione FASCIA RISCHIO 1 e quindi è sospesa l’attività didattica in presenza, con attivazione della didattica a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado (ad eccezione di nidi e micronidi, dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori)

Regione Piemonte nuovo numero verde per avere risposte su tutti gli aspetti della pandemia 800.95.77.95