lavori pubblici

Nelle scorse settimane è stato eseguito intervento di asfaltatura su un tratto consistente sulla strada della Borgata Blegieri e sono in corso i lavori di asfaltatura sulla strada del Podio nei tratti a valle delle borgate Rey, Cerisieri e Aymar.

A seguire nelle prossime settimane sarà la volta di interventi sulle strade di borgata Enfous e Clot Boulard.

E' giunta comunicazione da parte del Dipartimento per gli affari interni e Territoriali, che con lo scorrimento della graduatoria di cui al DM del Febbraio 2021, al Comune di Pomaretto sono stati assegnati 750.000 euro   per interventi di messa in sicurezza del ponte pedonale e sistemazione di Via Carlo Alberto, le cui progettazioni finanziate sono in corso, questi fondi vanno ad aggiungersi all’intervento di sicurezza stradale finanziato dalla Città Metropolitana per 154.000 euro.  E’ finanziato in fase di progettazione esecutiva la sistemazione della roggia "Eicolo Grando" per la somma di 227.900 euro.

Hanno ottenuto finanziamento le progettazioni degli interventi:

•    Raccolta acque da roggia in Via Riccardo Balmas per intervento da 600.000 euro

•    Sistemazione roggia B.ta Pons per complessivi 250.000 euro

•    Sistemazione roggia Clot Boulard a monte impianti sportivi pari a 125.000 euro

•    Messa in sicurezza di Via Podio con guardrail, miglioramento tornanti e   muri di sostegno pari a 600.000 euro.