Aggiornamento Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Sono aperte le iscrizioni all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Gli interessati, elettori ed elettrici del Comune di Pomaretto, possono presentare domanda ENTRO IL 30 NOVEMBRE.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1.     i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  2.     gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  3.     i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  4.     i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5.     i candidati alle lezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso l’Ufficio Elettorale o scaricabili dal sito internet.
Si precisa, inoltre, che gli elettori già inseriti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di  scrutatori di seggio elettorale non devono presentare una nuova domanda.
Gli elettori, già iscritti nell’albo possono richiedere, entro il mese di dicembre, di essere cancellati.
AVVISO ALBO SCRUTATORI
MODELLO DI DOMANDA
Comune di Pomaretto - Piazza Libertą, 1 - 10063 Pomaretto (TO)