Assemblea Teatro in IL PICCOLO PRINCIPE

SABATO 11 GIUGNO ALLE 20.45 presso il Tempio Valdese di Pomaretto, l'Ecomuseo delle Miniere presenta Assemblea Teatro ne "Il Piccolo Principe", letture e illustrazioni su sabbia.

Celebrare un progetto di legami tra le valli del Piemonte frontaliere e la vicina Francia con questo racconto è un sicuro messaggio di amicizia. Tutto nasce da un improvviso ma necessario vuoto, di tempo e di spazio. Un pilota di aereo interrompe per un’avaria la sua veloce traversata e trova, in mezzo al deserto, un principino extraterrestre. Nasce così un’amicizia, con al centro l’espressione della curiosità, la bellezza del costruire un legame, un affetto. Il loro rapporto, arricchito da incontri con diversi esseri viventi, cresce nel confronto dialettico, nell’educazione etica, nella competenza sociale. Una lezione fantastica dove si impara ad ascoltare, ad osservare, a prendersi cura dell’altro, ad essere responsabili del mondo attorno a sé.

Per informazioni sullo spettacolo e sui prossimi eventi
www.ecomuseominiere.it

Prenotazione obbligatoria al n. 0121.806987
Ingresso € 10,00/cad.

Progetto 'Paesaggio fortificato nell'evoluzione del rapporto storico tra il Piemonte e la Francia' realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo www.compagniadisanpaolo.it maggior sostenitore del progetto all'interno del bando 'In Luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori'.

LEGGI COMUNICATO