BANDIERA VERDE 2020 DI LEGAMBIENTE ALPI AL COMUNE DI POMARETTO

Al termine del convegno "strada dei vigneti alpini" tenutosi venerdì 4 settembre, il Presidente Regionale di Legambiente dr. Giorgio Prino ha consegnato al Sindaco Comune di Pomaretto Danilo Breusa, la Bandiera Verde di Legambiente Alpi Carovana delle alpi, per il recupero eroico dei vigneti di Ramìe, dei terrazzamenti e dei muretti in pietra per la coltivazione delle viti, finalizzati alla valorizzazione e alla salvaguardia del territorio. Un finanziamento derivante da una quota dei Piani di Manutenzione Ordinaria (PMO).
In ottica di resilienza, prodotti di qualità e qualificazione dei territori interni e montani.