CELEBRAZIONE FESTA DELL'UNITA' NAZIONALE

MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2020

Visto il particolare momento che stiamo vivendo, la commemorazione della festa dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate, in ottemperanza alla circolare del Ministero dell’Interno del 23 ottobre 2020, si è svolta oggi alle 11,30 in forma ridotta, alla sola presenza del Sindaco, del Comandante della Stazione dei Carabinieri M.llo Claudio Parenti e una rappresentanza del Gruppo Alpini locale, con la deposizione della corona alla lapide dei caduti al Parco della Rimembranza e al Cimitero di Pomaretto.

In questi giorni così difficili di lotta alla pandemia, in cui sono cambiati sia il nostro modo di vivere che le relazioni sociali, è fondamentale un momento di riflessione per ricordare l’importanza dell’Unità Nazionale e la commemorazione dei nostri caduti, la festa delle Forze Armate, come segno di riconoscenza a chi ha offerto la propria vita e a coloro che si trovano impegnati a servizio della Patria, sottolineando ogni giorno il ruolo della comunità e dei diritti e dei doveri di ognuno di noi.