stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pomaretto
Stai navigando in : Le News
CONTINUITA’ DIDATTICA “ALLA LAVANDA”

Per i problemi legati alla pandemia non si è potuto far visitare internamente la scuola ai bambini che frequenteranno la classe I a settembre.
Per questo le insegnanti hanno proposto ai bambini delle attuali classi I e V di svolgere un'attività all'aperto per passare il testimone con un messaggio di benvenuto ai 13 bambini che si apprestano ad intraprendere il loro percorso alla scuola primaria.
Il messaggio è incentrato sulla crescita di una pianta, una lavanda, che li accompagnerà nei 5 anni. Ogni bambino delle classi I e V ha consegnato al bimbo della materna una pianta di lavanda con un disegno e un messaggio di benvenuto: "La scuola aiuta il mondo a diventare un grande giardino colorato, pieno di fiori e piante in armonia tra loro."
Le piantine di lavanda sono state messe a dimora nell'aiuola del cortile della scuola.
L'amministrazione comunale ringrazia le insegnanti per l'iniziativa che si colloca ed è in perfetta sintonia con gli obiettivi che ci siamo prefissi in questi anni: festa degli alberi e cura degli spazi pubblici e privati.
Non potendo, per la pandemia, organizzare nemmeno quest'anno l'annuale festa degli alberi, l'iniziativa proposta dal corpo docente è un forte segnale di continuità e di condivisione delle attività svolte dall'amministrazione e piena di significato.
Appena possibile faremo la consueta festa degli alberi con i nati nel 2019- 2020- 2021.

LEGGI TUTTO
Comune di Pomaretto - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
  Tel: 0121.81241   Fax: 0121.803719
  Codice Fiscale: 85003270015   Partita IVA: 01504050012
  P.E.C.: pomaretto@cert.ruparpiemonte.it   Email: pomaretto@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.