Continua l’ampliamento della banda larga nel Comune di Pomaretto con Elsynet

La collaborazione fra Elsynet S.r.l. e il Comune di Pomaretto per l’abbattimento del divario digitale, iniziata 9 anni fa, prosegue e porta la banda larga anche nelle borgate del versante solatio:  Aymars, Blegieri, Cerisieri, Rey, Bocchiardo e  Faure.

La copertura inoltre è stata potenziata come capienza di banda installando gli apparati di ultima tecnologia a disposizione.

All’impianto installato nel 2011 e innovato interamente nel 2018, si aggiunge il nuovo punto di rilancio posizionato in borgata Enfous.

In borgata Enfous il Comune di Pomaretto ha provveduto ad installare un palo con fornitura di energia elettrica, Elsynet ha provveduto a sua volta ad installare un punto di rilancio del segnale verso le borgate da servire.

". . . . .E’ stato per noi un grande piacere andare incontro alle esigenze della copertura di una parte di territorio del Comune di Pomaretto a seguito della segnalazione delle esigenze  da parte del Sindaco Danilo Breusa. . .." è quanto ha dichiarato lo staff  della ditta Elsynet.

Il Sindaco Breusa afferma ". . .un ulteriore piccolo tassello per chi vive e vuole continuare a vivere in borgata. . .".