stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pomaretto
Stai navigando in : Le News
Corso di lingua e cultura occitana dedicato agli erbe officinali

Corso di occitano
Prenderà il via mercoledì 7 ottobre, alle ore 21, presso la Scuola Latina di Pomaretto- via Balziglia 103, un nuovo corso di lingua e cultura occitana, dedicato agli erbe officinali: "Laz erba quë souanhën- Le erbe officinali" (l’arnica, la calendula, l’iperico, la lavanda).
Il corso è organizzato nell’ambito delle attività di formazione dei progetti ministeriali finanziati dalla Legge 482/99 per la tutela delle lingue minoritarie storiche e organizzati in collaborazione con la Regione Piemonte e le Unioni Montane dei Comuni: è quindi completamente gratuito.
Il corso prevede otto lezioni, durante le quali verranno trattate quattro piante officinali; per ogni pianta sono previste due lezioni, una prima più generale e teorica, con la descrizione di ogni pianta, e una seconda nella quale prevarranno aspetti pratici legati al loro utilizzo e i partecipanti potranno fare domande o provare ad esprimersi in occitano sull’argomento trattato.
Le lezioni avranno come insegnanti Marinella Baral e Cristina Balma (specialista in materia) e si svolgeranno il mercoledì, dalle 21 alle 22.30, dal 7 ottobre al 25 novembre, come da locandina allegata.
Per l’iscrizione scrivere a: scuolalatina@scuolalatina.it  entro domenica 4 ottobre; il numero di posti è limitato per garantire il distanziamento fisico tra i partecipanti.
Per ulteriori informazioni è anche possibile telefonare al 327 3816584.

Per l’accesso alle lezioni ci si dovrà presentare indossando la mascherina e rispettando tutte le disposizioni in vigore, relative a distanziamento fisico, igienizzazione, tracciamento, ecc.


LEGGI TUTTO
Comune di Pomaretto - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
  Tel: 0121.81241   Fax: 0121.803719
  Codice Fiscale: 85003270015   Partita IVA: 01504050012
  P.E.C.: pomaretto@cert.ruparpiemonte.it   Email: pomaretto@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.