DUE COMUNI SI INCONTRANO

Sabato 21 maggio, ad Ostana, si incontreranno due amministrazioni comunali: OSTANA e POMARETTO
I due comuni che da anni collaborano all’interno delle iniziative per la salvaguardia dei valori, della cultura e dell’economia della montagna, hanno storie simili. L’abbandono ha colpito fortemente Ostana che in pochi decenni ha portato gli abitanti (1200 verso gli anni venti del secolo scorso) a meno di dieci abitanti stabili (anni 80-90) e un po’ meno, ma sempre in modo grave, Pomaretto.
Ora i due comuni hanno recuperato una certa presenza stabile (52 persone presenti ad Ostana nell’inverno passato) con iniziative innovative che, a Pomaretto, sono diventate punto di riferimento.
L’incontro si articolerà lungo tutta la giornata e sarà aperto al pubblico e toccherà le diverse esperienze culturali, paesaggistiche, artistiche e urbanistiche di Ostana.

LEGGI COMUNICATO