INCONTRI CULTURALI 2020 IL PASSAGGIO DI ANNIBALE E DI NAPOLEONE

Secondo appuntamento con gli Incontri Culturali 2020 organizzati dall’Associazione "Amici della Scuola Latina", incontri che si tengono presso la Sala Incontri G. Teofilo Pons della Scuola Latina di Pomaretto, con ingresso libero.

Per venerdì 28 febbraio, alle 20.45, è in programma la conferenza di Diego Priolo "Il passaggio di Annibale e di Napoleone nelle nostre valli tra incertezza storica e leggenda". La conferenza ha lo scopo di contribuire a suscitare curiosità verso i due famosi personaggi della storia, ma soprattutto verso i luoghi di questo territorio che, realmente o nella leggenda o ancora nell’immaginario collettivo, essi hanno attraversato.

La conferenza sarà accompagnata dalla proiezione di immagini dei luoghi coinvolti in queste vicende storiche, più o meno vicine a noi.

SERATA ANNULLATA