LA FIERO DA PAI DA RAMìE 2021

Ha avuto un grande successo la fiera di Pomaretto svoltasi sabato scorso, alla quale hanno partecipato ben 39 allevatori con 512 capi presenti, superando le previsioni.
. . .ha commentato il Sindaco: "Sono molto soddisfatto della buona riuscita della manifestazione che ripaga tutti coloro che si sono prodigati per l’allestimento prima, durante e dopo l'intera giornata. Un sincero grazie a tutti gli allevatori presenti, perché sono loro il cuore della fiera e in particolare ai giovani allevatori.
Esprimo ringraziamenti a: Pro Loco - Associazione Sviluppo Pomaretto - Gruppo Alpini -  AVIS - Protezione Civile di Valle  - Insegnanti delle Scuole -  Aziende agricole che hanno supportato l'organizzazione e gli sponsor."

Il ricavato delle stime è stato assegnato a favore della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.
La presenza ormai tradizionale   di Daniele Viglianco che nel corso della fiera ha realizzato con la tecnica del motosega una scultura che richiama il vino ramìe.
Al momento della premiazione erano presenti il Consigliere Regionale Valter Marin, i rispettivi Presidenti dell’Uncem Nazionale e Regionale: Marco Bussone e Roberto Colombero, il Sindaco di Fenestrelle Michel Bouquet in rappresentanza dell’Unione Montana, il ViceSindaco di San Pietro Val Lemina e il ViceSindaco di Usseaux. Fra i numerosi premi un ricordo particolare a Ugo Costantino dei Cerisieri e Paola Sanmartino. Particolare saluto delle delegazioni presenti del Cile e della Gallura (Sardegna) e agli amici di Venegono Superiore (Varese).

GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI A SABATO 19 NOVEMBRE 2022