PASSEGGIATA STORICA TRA POMARETTO E BOVILE

LE VIE DI UN TEMPO PER LAVORARE E INCONTRARSI

Nell’ambito delle Passeggiate storiche del Sistema Museale Valdese, l’Associazione "Amici della Scuola Latina" organizza una passeggiata attraverso le borgate del Comune di Pomaretto e dell’ex-Comune di Bovile.
L’escursione prevede un itinerario nel corso del quale, con un dislivello di circa 700 m (in salita), verranno toccati diversi luoghi di interesse storico-culturale della val Germanasca, snodandosi attraverso le antiche strade della sinistra orografica della bassa valle: esse erano un tempo l’unico mezzo di comunicazione per gli abitanti dei borghi di questa parte della valle.
L’appuntamento è per Sabato 10 luglio alle ore 8 davanti al Tempio Valdese di Pomaretto. L’escursione, con pranzo al sacco individuale, a Bovile, si concluderà nel pomeriggio, verso le 16.30, con il rientro al punto di partenza.
Sono consigliati abbigliamento e calzature da montagna. La partecipazione è libera e aperta a tutti; è tuttavia obbligatoria la prenotazione, che si puó fare scrivendo a: scuolalatina@scuolalatina.it , oppure telefonando o inviando un messaggio al n. 327 3816584.
In allegato la locandina dell’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni:
scuolalatina@scuolalatina.it
LEGGI LOCANDINA