Lettera ai cittadini

mercoledì, 19 giugno 2024

lettera nuovo consiglio

Care/i Concittadine/i

E' stato rinnovato il consiglio Comunale, un impegno per i prossimi cinque anni, per tutti i consiglieri, assessori e per il sottoscritto al quarto mandato consecutivo. E’ doveroso esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno dedicato alcuni minuti e si sono recati al seggio a dichiarare il proprio voto, anche a coloro che non hanno espresso il voto a nostro favore, con scheda bianca o nulla.

Ringrazio sentitamente i dipendenti comunali, il Segretario Comunale, i componenti del seggio, le forze dell'ordine presenti e quanti ci hanno stimolato a continuare e per alcuni ad intraprendere questa esperienza.  E' nostra intenzione proseguire con il coinvolgimento della cittadinanza, nelle varie forme possibili, e delle Associazioni che sono pilastri importanti della nostra vita sociale.

Mi permetto anche di dissentire con coloro che non si sono recati alle urne, giustificandosi... intanto c’è una sola lista”..., da parte nostra emerge il pensiero che la mancata espressione o giudizio sui candidati sia comunque, a nostro avviso, un mancato consenso per i candidati, e ci lascia nel dubbio.

Per quanto riguarda le votazioni Europee a livello nazionale e anche negli altri comuni... c'è chi festeggia vittoria, a mio avviso chi può festeggiare è l'assenteismo al voto, pertanto a tutti i livelli è necessario soffermarsi e riflettere sul perché di questa disaffezione e del perché al disinteresse della vita pubblica... sarà compito della politica e degli eletti porsi le giuste domande e trovare i giusti rimedi.

Concludo augurando al sottoscritto e al Consiglio di riuscire a svolgere al meglio il compito affidato sempre per la nostra comunità di Pomaretto.

Il Sindaco - Danilo Breusa

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 19 giugno 2024, 14:18