Presidenti di Seggio

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La domanda per l'iscrizione nell'Albo per i Presidenti di Seggio deve essere presentata entro e non oltre il 31 ottobre di ogni anno all'ufficio Elettorale.

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune di Pomaretto entro il 31 OTTOBRE di ogni anno.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione in relazione al combinato disposto degli art. 38 del D.P.R. 30.03.1957, n° 361, 23 del D.P.R. 16.05.1960, n° 570, e 1, della legge istitutiva dell'Albo:

  1.     coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
  2.     i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, dei Trasporti e delle Poste Italiane S.p.A.;
  3.     gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  4.     i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5.     i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6.     i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda potrà essere presentata all'Ufficio Elettorale:
.    per chi in possesso di SPID o CIE on-line compilandola digitalmente a questo indirizzo: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=pmrtt645&IDGruppoSelez=2941
.    oppure utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal sito internet e inviandolo a questo indirizzo email: servizidemografici.pomaretto@ruparpiemonte.it
.    oppure presentandolo a mano previo appuntamento con l'ufficio dei servizi demografici.
Gli elettori, già iscritti nell'Albo dei  Presidenti  di  Seggio,  possono  chiederne  la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso l'Ufficio Elettorale.

Recapiti Ufficio Elettorale:
Email: servizidemografici.pomaretto@ruparpiemonte.it
PEC: pomaretto@cert.ruparpiemonte.it
Tel: 0121.81241 (interno 1 - 1) Cell. 3343418546
Responsabile Ufficio Elettorale: Dott. Daniele Baron

 

Pubblicazione

2019 17 set

Data Ultima Modifica

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 31 agosto 2023 alle ore 15:17:28 per numero giorni 478

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